Efficientamento ed implementazione ufficio tecnico S.U.E.
Breve descrizione
Al fine di garantire un miglior servizio verso i cittadini in termini di efficienza, trasparenza e tempestività, l’amministrazione, preso atto di alcuni limiti strutturali dell’Ufficio, si è adoperata in primis per l’individuazione delle migliori professionalità attraverso procedure di concorso da includere nell’ufficio, inoltre si è posta particolare attenzione alla digitalizzazione delle procedure interne.
Cosa abbiamo trovato
L’ufficio già carente in unità di personale ha visto nel primo biennio amministrativo una ulteriore riduzione di personale in forza di dinamiche di pensionamento e/o trasferimento.
Cosa abbiamo fatto
Tra il 2017 ed il 2020 si è dato luogo a selezione di personale con procedure di evidenza pubblica. Nel 2017 Attraverso procedura pubblica di selezione si è individuato il Dirigente dell’Area V. Attraverso ulteriori e successive selezioni si sono aperti bandi per selezioni pubbliche relativamente a tecnici di categoria C e D, professionisti qualificati ed iscritti ai relativi albi che attualmente hanno rinforzato l’ufficio tecnico con quattro unità. Oggi l’ufficio tecnico conta con 5 nuove risorse oltre il Dirigente.
Cosa resta da fare
È necessario ottimizzare la digitalizzazione della documentazione d’archivio e delle procedure amministrative da e verso l’ente, nonché adottare sistemi informatici di monitoraggio automatizzato.