Adesione alla Comunità dello sport 2020/2021 ACES
Breve descrizione
I Castelli Romani sono stati designati Comunità Europea dello Sport 2020. Marino, Grottaferrata, Frascati, Rocca di Papa, Ciampino e Lariano sono stati i comuni che hanno supportato il percorso della candidatura risultata vincente, iniziato a gennaio 2019 di fronte alla commissione Aces (Federazione delle Città e delle Capitali Europee dello Sport).
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha ricevuto i sindaci delle sei città castellane per insignire ufficialmente a ottobre 2019 presso il salone d’onore del Coni, i Castelli Romani nel ruolo di Comunità Europea dello Sport 2020.
Cosa abbiamo trovato
Non ci risulta che in passato si sia cercato di costruire una rete con gli altri comuni dei castelli in materia di sport.
Cosa abbiamo fatto
A causa della pandemia non è stato possibile fare molto ma ci siamo aggiudicati le Finali nazionali di Padel promossi dal MSP ROMA il 10 e 11 ottobre 2020 presso il Green House di Santa Maria delle Mole.
Cosa resta da fare
Si è richiesto di prorogare la durata per superare le restrizioni legate al contenimento del Covid 19, nei prossimi giorni verrà richiesto ad ACES di far slittare il programma al 2022.