Sportello Piccole Medie Imprese
Breve descrizione
Sportello di Consulenza Finanziaria dedicato agli imprenditori, Piccole e Medie Imprese (PMI), Family Office, investitori.
Fornisce servizi di consulenza in materia di investimenti a clienti professionali, clienti retail e controparti qualificate. Il servizio di consulenza finanziaria si prefigge lo scopo di supportare gli investitori per permettere loro il raggiungimento degli obiettivi che si sono prefissati.
Cosa abbiamo trovato
– Totale assenza del servizio che si ritiene essere un utile supporto a tutti gli esercenti e a chi vuole immettersi nel mondo del commercio e dell’artigianato.
Cosa abbiamo fatto
– Incaricato il Dirigente area SUAP al fine di individuare la Società fornitrice del servizio.
– Dato incarico alla società LM Finance Srl, Finanza Agevolata, per occuparsi di investimenti, servizi e consulenza, Tel. 3899974137 dalle ore 10:00 alle 18:00 dal Lunedì al venerdì.
– Istituito nel 2020 lo Sportello di Consulenza Finanziaria con la società LM Finance Srl, in modalità remota causa pandemia, dedicato alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI).
– Attivata la modalità di supporto finalizzata alla pianificazione, monitoraggio e raggiungimento degli obiettivi. Accesso ai fondi regionali, governativi, europei.
– Divulgazione di comunicati, su tutti i canali social istituzionali, relativi a tutti i Bandi rivolti agli esercenti per accedere ai contributi.
– Creazione di un’area dedicata sul sito dell’Ente comunale.
– Ad oggi molteplici aziende che si sono rivolte allo Sportello di Consulenza Finanziaria hanno avuto accesso ai Fondi regionali e governativi.
Cosa resta da fare
– Individuare un ufficio in Sede comunale con numero di telefono dedicato.
LINK:
Delibera di Giunta, affidamento Sportello alla Società LM Finance srl nel 2020